Nel contesto del suo 60° anniversario, Grand Seiko arricchisce la collezione Heritage con due segnatempo maschili animati dal calibro meccanico Hi-Beat a 36.000 alternanze/ora. Heritage racchiude orologi dal carattere contemporaneo con silhouette eleganti e armoniose che rispecchiano i valori Grand Seiko in un perfetto equilibrio tra essenzialità, cura, e alto artigianato di precisione. I due orologi rendono omaggio all’iconico 44GS, che ha rappresentato la prima espressione in assoluto dell’esclusivo Stile Giapponese Grand Seiko. Creato nel 1967, sette anni dopo la presentazione del primo Grand Seiko, il 44GS è caratterizzato da un design che esprime una concezione di bellezza tipicamente giapponese attraverso un linguaggio stilistico sinonimo di semplicità, purezza e praticità, basato su nove elementi che da allora ne costituiscono la firma estetica.
Il movimento 9S85 ha una frequenza di dieci oscillazioni al secondo. Risultato di molti anni di sviluppo e di progressi sia nella progettazione e fabbricazione dei componenti che nei materiali stessi, questo calibro – superando gli ostacoli legati alla maggiore velocità di rotazione, che a volte può pregiudicare la riserva di carica e persino la longevità dell’intero movimento – offre una precisione di marcia da +5 a -3 secondi al giorno e una riserva di carica di 55 ore, oltre che la durabilità per la quale ogni orologio Grand Seiko è rinomato.
I due segnatempo, dal medesimo design e dalle stesse peculiarità tecniche, differiscono per il diverso colore del quadrante, silver e tortora, su cui spiccano le iconiche lancette e gli indici affilati, e la finestrella della data a ore tre. Il fondello a vite trasparente mostra il movimento a vista e l’iconico emblema del leone Grand Seiko. Entrambi gli orologi montano un bracciale d’acciaio con fibbia déployante con pulsante di rilascio e sono disponibili presso rivenditori selezionati.