Moda

Feb 05 GRAND SEIKO FESTEGGIA 20 ANNI DEL CALIBRO SPRING DRIVE 9R CON 2 NUOVI OROLOGI

Nel 2024 Grand Seiko celebra il 20° anniversario del calibro Spring Drive 9R con due nuovi segnatempo, il primo appartiene alla Collezione Heritage e si ispira al modello Spring Drive originale del 2004, il secondo è uno Spring Drive GMT della Collezione Sport.

La creazione dello Spring Drive è iniziata negli anni ’70 con l’obiettivo di concepire un orologio ideale combinando la potenza della molla con le tecnologie dell’orologeria elettronica, per offrire un livello di precisione che nessun orologio meccanico convenzionale avrebbe potuto raggiungere. Dopo oltre 20 anni di progettazione, è nata la prima generazione di Spring Drive. Il desiderio di creare una versione all’altezza del nome Grand Seiko ha portato allo sviluppo di un movimento chiamato 9R, che oggi alimenta tutti gli orologi Grand Seiko Spring Drive. Nel settembre 2004, il brand ha presentato il primo segnatempo alimentato da questo calibro, con carica automatica e 72 ore di riserva di marcia.

Il Grand Seiko SBGA497 rende omaggio all’orologio Spring Drive originale del 2004, proponendo lo stesso design della cassa abbinato al celebre quadrante con motivo Snowflake, a “fiocco di neve”, che ha debuttato l’anno successivo, nel 2005

Il Grand Seiko SBGA497 sarà disponibile in un’edizione limitata di 1.500 esemplari presso le boutique Grand Seiko e selezionati rivenditori autorizzati in tutto il mondo a partire da marzo 2024.

Il modello SBGE305, un orologio GMT della Collezione Sport, propone un quadrante rosso scuro ispirato alla vivida alba che in estate illumina il paesaggio scosceso della medesima catena montuosa di Hotaka.

Il Grand Seiko SBGE305, in edizione limitata a 1.300 esemplari, sarà disponibile presso le boutique Grand Seiko e selezionati rivenditori autorizzati in tutto il mondo a partire da giugno 2024.

 
.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top