Moda

Gen 11 GRAND SEIKO FESTEGGIA 25 ANNI DEL CALIBRO 9S CON 2 NUOVI OROLOGI

Grand Seiko celebra il 25° anniversario del primo calibro 9S con due nuove creazioni, ciascuna con lo stesso design e diametro della cassa del primo segnatempo che, nel 1998, era dotato del movimento 9S.

Uno dei due orologi commemorativi è impreziosito da un quadrante argentato la cui trama e colore evocano il manto di nuvole che circonda il monte Iwate, nella prefettura omonima giapponese, sede di produzione di tutti gli orologi meccanici Grand Seiko. 

Attraverso il fondello trasparente in vetro zaffiro, è visibile l’emblema Grand Seiko, incastonato nella massa oscillante in titanio, il cui colore è stato creato appositamente per questo orologio, per richiamare il cielo azzurro intenso sopra il manto di nuvole che spesso circonda la vetta del monte Iwate. Questo colore è reso possibile da un processo di ossidazione anodica.

Questo segnatempo, in edizione limitata di 1.200 esemplari, viene inizialmente lanciato in esclusiva per la  Boutique Online Grand Seiko, a partire da gennaio 2023. Da febbraio 2023 invece sarà disponibile anche presso le Boutique Grand Seiko e i rivenditori selezionati in tutto il mondo.

Il secondo segnatempo mostra un quadrante azzurro, che rappresenta il cielo terso e sconfinato visibile dalla cima del monte Iwate. La finitura soleil riflette la luce da ogni angolazione, creando uno sfondo azzurro sui cui si stagliano le lancette e gli indici delle ore e dei minuti con taglio diamante. Come nell’orologio con il quadrante argentato, la lancetta dei secondi è in blu temperato e il logo Grand Seiko è di colore oro per commemorare il movimento 9S.

Il segnatempo sarà disponibile in edizione limitata di 1.200 esemplari presso le Boutique Grand Seiko e rivenditori selezionati in tutto il mondo da aprile 2023.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top