Moda

Feb 17 GRAND SEIKO: L’ACCIAIO EVER-BRILLIANT PER 2 NUOVI SEGNATEMPO

Grand Seiko lancia due nuovi orologi dotati con i calibri 9SA5 e 9RA2 realizzati in acciaio inossidabile Ever-Brilliant, una variante dell’acciaio inossidabile che è più resistente alla corrosione e, per questo, più duraturo.

Il movimento Hi-Beat 9SA5 offre una riserva di carica di 80 ore. Il Calibro 9RA2 garantisce una riserva di carica di 120 ore con un tasso di precisione di +/- 10 secondi al mese.

Il quadrante della versione Hi-Beat è blu, mentre quello della versione Spring Drive è grigio.

Entrambi riportano un motivo intagliato che richiama l’orbita ellittica delle stelle quando si muovono nei cieli. La punta ben definita delle lancette delle ore e dei minuti crea un contrasto con le curve morbide del motivo del quadrante. Infine un tocco di raffinatezza sulla lancetta dei secondi che è in color oro catturando con il suo movimento il passaggio sereno della volta celeste.

I fondelli in vetro zaffiro trasparente rivelano i ponti splendidamente rifiniti e testimoniano l’eccellenza degli artigiani che realizzano e assemblano gli orologi Grand Seiko. La versione Hi-Beat viene realizzata nello studio di Shizukuishi, mentre la versione Spring Drive è il frutto della lavorazione degli studi di Shinshu Watch.

Entrambi gli orologi sono disponibili a partire da febbraio 2022 in edizione limitata di 550 segnatempo presso le Boutique Grand Seiko e i rivenditori autorizzati di tutto il mondo.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top