Per gli artigiani Grand Seiko, la natura del Giappone è una fonte inesauribile di ispirazione. Spesso i quadranti evocano la bellezza dell’ambiente naturale giapponese e, in particolare, i luoghi in cui vengono realizzati gli orologi.
Il modello SLGA019 si ispira al Lago Suwa a sud-est dello Shinshu Watch Studio, dove tutti gli orologi Grand Seiko Spring Drive vengono creati.
Il quadrante presenta diverse gradazioni di blu, a seconda del punto in cui lo colpisce la luce, riecheggiando il vento che, alzandosi, muta il colore e la superficie dell’acqua.
La cassa del diametro di 40 mm e il bracciale sono realizzati in titanio ad alta intensità, del 30% più leggero rispetto all’acciaio, molto resistente alla corrosione e ai graffi, e adottano lo Stile Evolution 9, che offre un profilo e un baricentro ribassati, garantendo una vestibilità più comoda al polso.
L’orologio è alimentato dal calibro Spring Drive 5 Days 9RA2, progettato per durare fino a circa 120 ore (5 giorni) a carica completa. Grazie al movimento Spring Drive, la lancetta dei secondi scorre in modo uniforme sul quadrante caratterizzato da una delicata texture, ispirandosi al fluire dolce dell’acqua.
L’orologio è disponibile nelle boutique Grand Seiko e presso i rivenditori selezionati.