Moda

Giu 19 GRAND SEIKO: OMAGGIO AL LEONE BIANCO

Il profilo del leone è un simbolo ricorrente di Grand Seiko sin dalla presentazione del primo Grand Seiko nel 1960, dove un medaglione d’oro raffigurante un leone decorava il fondello.

Dopo il modello Spring Drive ispirato al leone bianco, presentato nel 2022 durante Watches and Wonders di Ginevra, Grand Seiko torna a celebrare questo maestoso felino con un nuovo capolavoro di orologeria e gioielleria insieme. Il Blue Lion Spring Drive esalta tutta la forza e il vigore del leone in chiave Grand Seiko grazie ai preziosi zaffiri blu che richiamano il colore distintivo del Brand.

La precisione di Spring Drive, l’elevata leggibilità grazie alle gemme attentamente posizionate e la raffinata maestria artistica e artigianale rendono questa creazione uno sfoggio degli ideali di Grand Seiko sotto ogni aspetto.

Numerosi sono i dettagli che celebrano il leone, come ad esempio le anse robuste e squadrate che ricordano la possenza del maestoso animale. A rendere prezioso questo modello, sono i 112 diamanti incastonati nelle superfici superiori della cassa e altri 60 diamanti taglio baguette che adornano la ghiera. Tutti i diamanti sono montati a mano con una precisione tale da creare l’effetto di un’unica superficie piana. La lancetta dei secondi invece è temperata per creare un perfetto colore grigio che si adatta armoniosamente al contesto, mentre sulla corona è incastonato uno zaffiro blu taglio brillante.

L’orologio in edizione limitata di soli otto esemplari sarà disponibile da giugno 2023 nelle boutique Grand Seiko.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top