Grand Seiko torna protagonista a Milano con una nuova iniziativa di comunicazione.
Il prestigioso brand di orologeria giapponese firma un murales di dimensioni imponenti – 4,8 x 10,56 metri e un totale di 50 metri quadrati – realizzato da Acone Associati.
L’opera, realizzata da due artisti con una doppia tecnica di riproduzione, pennello e spray, riproduce con qualità realistica un orologio della collezione Grand Seiko – il modello Grand Seiko Heritage Collection SLGH005G – e uno sfondo di tronchi di betulle, albero di grande significato per la tradizione giapponese.
Si tratta di un procedimento particolare, votato a rendere l’opera finale una riproduzione artistica ma fedele della campagna di brand 2021, in tutti i dettagli.
La creatività del marchio propone il claim che ne definisce la filosofia “The Nature of Time”.
L’opera ha richiesto circa 7 giorni di lavoro, di cui i frequentatori della zona hanno potuto apprezzare il work in progress.
Il murales – che resterà esposto fino al 30 aprile 2021 – campeggia sul fronte espositivo di un palazzo in via Larga, crocevia istituzionale e commerciale della Città. In posizione strategica rispetto al flusso della viabilità, l’impianto garantisce un importante numero di contatti giornalieri.