Nell’anno della celebrazione del 60° anniversario del brand, Grand Seiko integra l’attività di comunicazione e di pianificazione tabellare su stampa e web con alcuni imponenti interventi OOH.
Grand Seiko è protagonista a Milano in Piazza Cordusio con un mega impianto realizzato da Acone Associati che abbraccia i 4 lati di Palazzo Venezia. Un cartellone visibile in Piazza Cordusio, Via Mercanti, Via Orefici e Piazza Mercanti.
La creatività del marchio propone il claim che ne definisce la filosofia “The Nature of Time“, gli orologi si stagliano su un fondo di bambù blu che rappresenta lo spirito giapponese nei colori del brand.
I visual sono incastonati armoniosamente nel rivestimento del palazzo (1200 mq accuratamente ricoperti con immagini delle facciate originali) e presentano alcuni modelli iconici della produzione Grand Seiko, il modello SBGA211G Grand Seiko Heritage “Snowflake”, il cronografo SBGC223G Grand Seiko Sport e SBGK007G Grand Seiko Elegance. Le affissioni misurano 18,4 metri sulla facciata verso piazza Cordusio, 32×14 e 28,5x 4 sui lati e 7,5×9 sul retro.
Nel modello SBGA211G, Grand Seiko esprime la propria visione dello scorrere del tempo attraverso la tecnica applicata sia all’estetica, sia all’aspetto funzionale dell’orologio. La definizione “snowflake” racconta l’effetto che il quadrante intende replicare, il delicato manto di neve appena caduta, soffice, intonsa e “silenziosa”.
Il cronografo SBGC223G della collezione Grand Seiko Sport con le sue linee decise disegnate dall’acciaio della cassa e del bracciale definisce la propria personalità sportiva con la lunetta di ceramica e il quadrante nero. Tra le funzioni, cronografo 12 ore e 30 minuti, stop secondi, lancetta a 24 ore (display doppio orario).
L’orologio della collezione Elegance SBGK007G declinato in una versione black & white racconta il classico abbinamento quadrante bianco e cinturino di coccodrillo nero. Il segnatempo gestisce ore e minuti e garantisce una riserva di carica di 72 ore.