Nel 2021 Grand Seiko celebra il 140° anniversario della nascita della Manifattura Seiko con una riedizione del primo Grand Seiko del 1960, che esprime la dedizione del fondatore Kintaro Hattori per la maestria artigiana legata ad ogni aspetto dell’arte orologiera.
Questo segnatempo offre una straordinaria fusione di leggerezza, efficienza e precisione. La cassa ha uno spessore di soli 10,9 mm, la riserva di carica è di 72 ore e il tasso di precisione è compreso tra +5 e -3 secondi al giorno. L’orologio monta il Calibro 9S64 a carica manuale.
La cassa e gli indici sono d’oro 18 carati e l’anniversario è contrassegnato dal marchio “S” inciso su una placca d’oro incastonata nel ponte del movimento. Kintaro Hattori registrò questo marchio nel 1900 come simbolo della fabbrica Seikosha. Il cinturino è di coccodrillo marrone, chiuso da una tripla fibbia d’oro rosa.
L’orologio è disponibile da gennaio 2021 in edizione limitata di 350 esemplari nelle boutique Grand Seiko e presso rivenditori selezionati di tutto il mondo.