Expertise, tecnologia, performance, italianità: queste le caratteristiche principali che hanno determinato la scelta del Gruppo Boero come Partner Ufficiale del Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai, con l’incarico di fornire i suoi materiali di eccellenza per decorarne sia gli interni che gli esterni. In considerazione dell’emergenza sanitaria in corso dovuta al diffondersi a livello globale del Covid-19, l’inaugurazione dell’atteso evento internazionale va verso il rinvio di un anno: il Gruppo Boero conferma comunque il suo impegno e porta avanti la fornitura dei materiali, per rappresentare il meglio del Made in Italy nel mondo del colore.
L’Azienda contribuirà a impreziosire di contenuti il claim scelto dal Commissariato Generale dell’Italia per Expo 2020 Dubai: “La Bellezza unisce le Persone”, intesa come connessione, competenza, innovazione e veicolo di conoscenza. Un codice di valori che da sempre contraddistingue l’identità del nostro Paese e delle realtà produttive come il Gruppo Boero, che dal 1831 formula e realizza prodotti vernicianti per i settori Edilizia e Yachting.
Il contributo alla bellezza da parte dell’azienda si esprimerà attraverso il colore: un ambito nel quale il Gruppo vanta quasi 200 anni di storia, testimoniata anche dall’attuazione di oltre 80 Piani del Colore sul territorio nazionale, che hanno restituito il fascino delle cromie originali a centri storici e borghi italiani. Le cromie firmate dal Gruppo rivestiranno la struttura del Padiglione Italia: un’operazione che vedrà Il Gruppo dipingere oltre 13.000 mq di superficie totale tra interni ed esterni. In particolare le elevate performance dei prodotti Yachting, settore in cui l’azienda è tra i leader mondiali, garantiranno i migliori risultati di colorazione degli scafi che ne formano la parte superiore. Questa superficie, pari a 2100 mq, sarà verniciata con i 3 colori della bandiera italiana, dando vita al tricolore più grande del mondo. Per dipingere gli scafi sarà utilizzato lo smalto top di gamma, Challenger Pro, in grado di assicurare un’eccellente tenuta e brillantezza. Inoltre, più di 4000 mq di superficie dei pilastri a supporto degli scafi saranno rivestiti con Viva, uno smalto brillante ad altissima copertura e resistenza.