Pattern, società italiana fondata nel 2000 da Francesco Martorella e Fulvio Botto, ha sottoscritto un accordo d’investimento vincolante per l’acquisto, attraverso la sua controllata S.M.T. – Società Manifattura Tessile S.r.l., del 100% di Nuova Nicol S.r.l., società emiliana di Calderara di Reno (BO) specializzata nella produzione di maglieria di lusso da donna.
Il Gruppo Pattern prosegue quindi nella sua fase di crescita, quella del rafforzamento dei propri distretti e poli di eccellenza attraverso l’inserimento del maglificio emiliano Nuova Nicol, un’operazione che contribuisce ad ampliare ulteriormente la presenza del Gruppo nel settore della maglieria di lusso, aggiungendo un distinto set di competenze tecniche d’eccellenza sulla maglieria donna e potenziando ulteriormente la capacità produttiva del Gruppo.
Nasce quindi quella che il Gruppo ha chiamato la “Knitwear Valley”, un’area specializzata nella progettazione e produzione di maglieria di lusso situata tra Reggio Emilia, Modena e Bologna, formata dalla capofila S.M.T. (Società Manifattura Tessile) S.r.l. – leader in progettazione e produzione di maglieria di lusso guidata dal CEO Stefano Casini – Zanni – specialista nella lavorazione di maglieria wholegarment – e Nuova Nicol – produzione di maglieria di lusso da donna.