Seoul ospiterà la quarta Gucci Osteria da Massimo Bottura al mondo il 28 marzo 2022. Situata all’ultimo piano del flagship store Gucci Goak nel distretto di Itaewon, sarà il terzo avamposto globale del ristorante italiano contemporaneo fuori dall’Italia, dopo Rodeo Drive a Beverly Hills, USA e Gucci Namiki a Ginza, Tokyo.
Gucci Osteria Seoul introdurrà un menu che unisce la cultura italiana e quella coreana. Gli ospiti potranno effettuare la prenotazione prima dell’apertura del ristorante. Il ristorante disporrà di 28 posti a sedere nella sala da pranzo principale e 36 sulla terrazza, che serve pranzo, cena e aperitivo italiano.
I menu sono stati elaborati dallo chef di fama internazionale Massimo Bottura (titolare dell’Osteria Francescana 3 Stelle Michelin, eletta The World’s Best Restaurant nel 2016 e 2018); Karime Lopez, Executive Chef di Gucci Osteria Florence (premiata con una Stella Michelin nel 2020) insieme all’Executive Chef di Seoul Hyungkyu Jun e al Head Chef Davide Cardellini.
Il menù à la carte includerà i piatti d’autore di Gucci Osteria come il mitico Emilia Burger e i Tortellini con Crema di Parmigiano Reggiano. Ci saranno anche interpretazioni creative di piatti italiani e nuove creazioni stagionali di ispirazione coreana. Questi includeranno Seoul Garden e Summer in Adriatic.