Guerlain arricchisce l’esclusiva collezione di Haute Parfumerie L’Art & La Matière con la nuova fragranza Patchouli Paris.
Gioiello di punta dell’Haute Parfumerie della Maison, L’Art & La Matière è una collezione di capolavori olfattivi ispirati all’arte, esaltati dalla passione e dal talento dei Guerlain Perfumers, che selezionano le materie prime più preziose della profumeria presentandole sotto una nuova luce. La fragranza viene così elevata a forma d’arte.
Dal 1828 la magia della capitale francese alimenta la visione creativa di Maison Guerlain, in un incontro intenso e poetico che si rinnova continuamente.
L’amore per la Ville Lumière continua oggi con Patchouli Paris.
Questa nuova fragranza rivela un aspetto della capitale ancora inesplorato da Guerlain: il fascino ammaliante e l’atmosfera magica delle notti parigine.
Quando l’attività frenetica del giorno lascia il posto a momenti indimenticabili, all’atmosfera inebriante dei club, dei cabaret, dei concerti e dei carillon.
In questa nuova Eau de Parfum, il patchouli è protagonista indiscusso.
I Guerlain Perfumers hanno realizzato un meraviglioso gioco di contrasti in cui l’immediata freschezza, che ricorda le rive della Senna, conduce al calore inebriante del teatro parigino con un’elegante e sensuale nota legnosa.
Questa sensualità è il volto nascosto delle notti parigine, che si tingono di colore rosso.
Simbolo di vibranti luci al neon, del velluto focoso di un palcoscenico, del trucco artistico sotto i riflettori, il rosso definisce lo spirito di Patchouli Paris.
Per accompagnare il lancio di questa nuova fragranza sono state realizzate due targhette con cui adornare il tappo del flacone L’Art & La Matière.
La prima, che rende omaggio all’artista Christian Bérard, è caratterizzata dalla scritta Paris, come la firma di questo talentuoso interior designer, strettamente legato a Guerlain e grande appassionato dell’atmosfera parigina.
La seconda, un pezzo davvero eccezionale in cui due motivi di piume si incontrano, è il risultato di una collaborazione con l’artista plumassière Valérie Tanfin.