GUESS Foundation lancia una nuova iniziativa di raccolta fondi in occasione del mese internazionale della sensibilizzazione sul cancro al seno.
Per sostenere la causa, il brand ha lanciato una GUESS Pink Day Sale e una campagna interna ‘Wear Pink’ per raccogliere fondi a favore della Fondazione IEO-MONZINO no profit di Milano, l’unica organizzazione italiana che finanzia esclusivamente e direttamente la ricerca e le cure oncologiche e pazienti cardiologici presso l’Istituto Europeo di Oncologia e il Centro Cardiologico Monzino, con l’obiettivo di supportare progetti di ricerca innovativi e identificare le cure più efficaci.
La prima iniziativa è stata una vendita GUESS 24 ore su 24 il 10 ottobre, che ha offerto uno sconto del 25% su prodotti selezionati della linea di abbigliamento, accessori e lifestyle del marchio, con una donazione di 5€ alla Fondazione IEO-MONZINO per ogni acquisto, con l’impegno a donare 25.000 euro alla causa anche nel caso in cui l’obiettivo di vendita non fosse raggiunto.
Nel frattempo, attraverso una serie di e-mail interne, social media e campagne video, la campagna di sensibilizzazione sul cancro al seno GUESS Wears PINK il 13 ottobre ha visto il personale di tutti i suoi uffici e negozi in tutto il mondo venire al lavoro vestito di rosa; un’iniziativa che si è rivelata molto popolare tra tutti i sessi.
I fondi raccolti serviranno a sostenere la campagna Follow the Pink della Fondazione IEO-MONZINO, a sostegno del lavoro condotto dalla giovane ricercatrice Giulia Robusti, che da due anni conduce analisi clinico-molecolari di campioni di tumore al seno presso lo IEO Dipartimento di Oncologia Sperimentale, con un focus specifico sul carcinoma mammario triplo negativo (TNBC), per il quale attualmente non esistono marcatori di malattia specifici o trattamenti mirati.