Un simbolo iconico quello di Guru, una margherita a sei petali segnata da un pistillo arancione, che dal 1999 ha iniziato a divenire uno dei loghi più in voga nel jet set dell’epoca, tra apparizioni dei capi indosso a personaggi della televisione, calciatori, musicisti e persino in Formula Uno, quando il brand è divenuto main sponsor del Team Renault nell’anno della vittoria del mondiale.
Oggi Guru dà il via al rilancio: la liason con Guru è nata nel 2018 quando il marchio è stato acquisito in sublicenza per l’abbigliamento e il successo di questo iniziale deal ha condotto la società di Sessarego ad acquisirne la proprietà nel 2021.
La Margherita rifiorisce, così, dando il via ad un rilancio mirato che vedrà il marchio procedere step by step verso un totale restyling, un nuovo piano di business e strategie di comunicazione studiate per incontrare e attirare nuovamente l’attenzione dei giovani consumer. Obiettivo principale per il 2023 è infatti l’espansione retail, con un particolare focus sull’Estero, con investimenti mirati che contribuiranno a diffondere nuovamente l’immagine di Guru all’interno di punti vendita in giro per il mondo, oltre che sulla’e-commerce, in cui è già in vendita la linea premium del marchio.