Moda

Set 13 GUTTERIDGE INAUGURA IL NUOVO STORE MILANESE

Gutteridge, storica firma anglo-napoletana del Gruppo Capri fondato da Nunzio e Anna Colella e, attualmente guidato insieme ai figli Salvatore, Francesco, Marianna e Veronica, è lieto di annunciare l’apertura di un nuovo e strategico store a Milano in Corso Vittorio Emanuele II, inaugurato con un esclusivo evento volto a mettere in luce il patrimonio sartoriale che da sempre contraddistingue il brand.

Un’affascinante combinazione di tradizione e artigianalità con oltre 140 anni di storia un racconto sartoriale che ha inizio nel cuore di Napoli del 1878 grazie all’intuizione dello scozzese Michael Gutteridge.

Il bagaglio storico di Gutteridge pone le sue radici proprio all’interno del concetto di boutique. La prima sede fu un piccolo spazio nella frequentatissima Piazza Dante di Napoli che verso la fine dell’Ottocento, Gutteridge trasferì all’interno del maestoso Palazzo Zevallos di Stigliano, in Via Toledo, nel cuore della città, contribuendo ad accrescere la notorietà del brand fino a diventare una vera istituzione napoletana che si diffuse prima Italia e poi all’estero.

Così, con la nuova apertura di Milano, l’inestimabile patrimonio che contraddistingue Gutteridge resta una priorità assoluta nell’approccio progettuale e nella visione del futuro del brand. Con oltre 30 anni di esperienza nel retail, il marchio, ispirato alle grandi boutique sartoriali anglosassoni, ha ridefinito il concept dei propri punti vendita, trasformandoli in veri e propri club sartoriali esclusivi, in chiave moderna e con un’impronta più architettonica. Ogni negozio accoglie il cliente fin dal primo passo, avvolgendolo in una shopping experience unica.

I dettagli sono curati con precisione con l’obiettivo di elevare sia la percezione del prodotto sia quella del cliente, donando un senso di esclusività ad ogni aspetto del servizio.

Il nuovo flagship store si affaccia su Corso Vittorio Emanuele II in un dialogo armonioso con il Duomo di Milano. Lo spazio, completamente riprogettato, è pensato per minimizzare le barriere visive tra interno ed esterno, favorendo un’interazione fluida con l’ambiente circostante.

L’atmosfera è quella di uno spazio multi-materico in perfetto equilibrio tra stile retail e comfort domestico, con elementi in noce Canaletto, marmo Patagonia, marmo Levanto, marmo verde, ottoni e paglia di Vienna. Il piano terra accoglie i clienti con l’area commerciale, mentre il piano interrato è dedicato all’esposizione di prodotti di diverse merceologie e alla sartoria manuale, novità assoluta pensata per offrire un’esperienza di shopping ancora più personalizzata.

In occasione della nuova apertura lo stile sartoriale di Gutteridge incontra la creatività dell’artista Gianpiero D’Alessandro designer, artista e grafico napoletano classe 1991. Forte della sua collaborazione accanto al cantante di fama mondiale Justin Bieber prima come creative director del suo brand Drew House e poi come co-fondatore di InBetweeners, il progetto nft che ha conquistato l’intero pianeta. Ha collaborato anche con personaggi e marchi come Snoop Dogg, Netflix, Nike, Levi’s, Dolce & Gabbana.

Gianpiero ha realizzato con Gutteridge una serie di grafiche che diventano l’anima delle tote bag.

La collaborazione inizia con “Fantasy Milan – Limited edition opening”, ritrae il Duomo di Milano, verrà svelata in esclusiva e distribuita in occasione dell’evento ed omaggiata agli ospiti. Le altre illustrazioni traggono ispirazione dalla storia valoriale del brand, partendo dalle origini unendo lo stile British “5pm”, con la raffigurazione delle iconiche tazzine da the, alla tradizione napoletana “Coffee Break” con la macchinetta del caffè fino ad abbracciare l’artigianalità sartoriale con ago e bottoni, verranno distribuite successivamente in giornate dedicate da settembre a dicembre presso gli store di Corso Vittorio Emanuele II e Via Dante, 12 di Milano.

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