Gli store di Bologna e Milano che hanno riaperto le loro porte al seguito del restyling, rispettivamente il 30 marzo e il 9 aprile, segnano un cambiamento importante per il brand, a sostegno di un percorso di brand identity di Gutteridge che negli anni si è attestato come importante player nel mondo dell’abbigliamento maschile dallo stile sartoriale.
Una tradizione che viene da lontano ed un patrimonio di 30 anni di storia sono stati reinterpretati da Christopher Ward Studio con la volontà di rivisitare lo spazio in chiave contemporanea.
Gli store di Bologna in Via Ugo Bassi 9 e Milano in via Pattari 2 continuano il progetto di evoluzione iniziato a Palermo nel novembre 2021 che coinvolge ogni aspetto della classica boutique Gutteridge.
In particolar modo il negozio di Via Pattari era già stato protagonista nel 2009, anno dell’apertura, di un momento cruciale nella crescita del brand nell’ottica di un’espansione su tutto il territorio nazionale.
Linee a tratti tese a tratti morbide raccolgono un’attenta selezione di materiali di pregio come il marmo Patagonia, la paglia di Vienna, il marmo rosso Levanto e il ceppo italiano oltre che l’ottone e il cromo carbonio e ultimo non per importanza il noce canaletto.
Questi elementi fanno da cornice ai nuovi store della grande casa anglo-napoletana, dando vita ad un concetto espositivo volto a valorizzare ancor di più un prodotto in continua crescita qualitativa.