La tradizione sartoriale napoletana incontra i tessuti più prestigiosi nella nuova collezione di abiti di Gutteridge, un tributo all’eleganza senza tempo e alla qualità artigianale italiana. Ogni capo nasce da una ricerca minuziosa e dalla collaborazione con i migliori lanifici del Paese, dove innovazione e tradizione si fondono per offrire capi unici e distintivi.
Diverse le aziende partner che contribuiscono alla realizzazione di questa collezione, che si distinguono per essere delle istituzioni nel mondo sartoriale, celebri per tessuti raffinati, resistenti e sinonimo di qualità storica; dall’inconfondibile texture del velluto per giacche e pantaloni, sinonimo di lusso, alle flanelle di lana che donano calore e comfort ai capi senza compromettere l’eleganza.
La collezione si distingue anche per le sue sofisticate miscele di lana, cashmere e seta, che conferiscono ai capi una morbidezza impareggiabile abbinate a pantaloni, dal taglio classico e vestibilità impeccabile. Non manca l’innovazione sostenibile grazie ad un filato in pura lana merino smart stretch che abbina eccellenza e rispetto per l’ambiente attraverso l’uso di un polimero a ridotto impatto ecologico. Infine, una pregiate selezione di lana e cashmere per l’abito in Principe di Galles, per un connubio perfetto tra eleganza formale e modernità che guarda al futuro.
Ogni dettaglio della collezione è studiato per esaltare lo stile unico di chi lo indossa, grazie alla maestria sartoriale di Gutteridge e all’utilizzo di tessuti d’eccellenza, unitamente a tradizione e innovazione che rende ogni capo un simbolo di lusso senza tempo, destinato a durare nel tempo.