Moda

Mag 24 HARMONT & BLAINE: CAPSULE CON ANDREA POMPILIO NEL CALENDARIO DI MILANO MODA UOMO

Nell’ottica di una evoluzione stilistica tesa ad affermare con nuova freschezza i valori fondanti del marchio – colore, solarità, nonchalance e una visione del preppy dall’impronta decisamente italiana – Harmont & Blaine ha intrapreso una collaborazione con Andrea Pompilio per una speciale capsule collection nella quale i codici del brand sono interpretati con sottile irriverenza.

Dice Marco Pirone, AD di Harmont & Blaine: «Il nostro dna è forte, ma è altrettanto forte il desiderio di incontrare un nuovo pubblico, contemporaneo e internazionale, complementare a quello esistente. Abbiamo individuato in Andrea Pompilio il partner ideale per la precisione della sua visione stilistica, e per l’affinità linguistica tra il suo mondo e il nostro. L’idea è di sorprendere, senza stravolgere, e l’approccio di Andrea, il suo modo di lavorare con le linee e con il colore, aggiunge una nota di sottile sperimentazione al lessico di Harmont & Blaine. Sarà una collezione con una diversa logica distributiva, un esperimento la cui durata per il momento è di due stagioni, ma che si potrebbe evolvere ulteriormente».

Aggiunge Andrea Pompilio: «Harmont & Blaine è un marchio con il quale ho una certa familiarità: lo ho sempre visto intorno a me, ne conosco bene la storia e l’appeal. Di Harmont & Blaine apprezzo il senso del colore, il gusto della camiceria, e poi le origini partenopee che sono un imprinting di gusto e di spirito, e che in parte mi appartengono per motivi biografici. Il nostro è stato un incontro naturale e stimolante, che ho tradotto in una idea di guardaroba maschile fatto di pezzi che possano dialogare con un nuovo uditorio. È una sfida che trovo arricchente per entrambi, e che ho voluto siglare con l’idea del Made in Naples».

La capsule collection di Andrea Pompilio per Harmont & Blaine sarà presentata in calendario con uno speciale contenuto video durante la prossima edizione di Milano Moda Uomo.

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