Moda

Apr 17 HARMONT & BLAINE: LE NUOVE VETRINE IN COLLABORAZIONE CON L’ARTISTA LINEA DARIA

Harmont & Blaine svela la nuova collaborazione creativa con Linea Daria.

La giovane artista italiana, nota per il suo linguaggio ironico e arguto, è stata invitata a infondere la sua visione creativa nell’universo retail del brand, a partire dal flagship di Corso Matteotti a Milano, dove dal 23 marzo le sue frasi inconfondibili appaiono sulle vetrine e all’interno dello spazio per accompagnare i clienti attraverso una shopping experience carica di colore, empatia e ironia.

Linea Daria sarà anche presente in store il 20 Aprile, durante il Salone del Mobile, con un evento dedicato alla personalizzazione e vendita di una selezione di capi Harmont & Blaine, il cui ricavato verrà devoluto all’associazione Onlus Salva La Zampa.

Partendo dall’ ispirazione del guardaroba estivo Desert Oasis, Linea Daria scrive i suoi versi liberi e spensierati interpretando il tema del viaggio e della scoperta con la leggerezza di spirito che da sempre contraddistingue le sue espressioni poetiche, pungenti e irriverenti, scritte per far sorridere ma anche per far riflettere.

Le sue frasi animano una scenografia vivace e immersiva, popolata da cactus sempreverdi e lampadari in cocco che ricordano l’amore di Harmont & Blaine per la natura e l’ambiente, mentre piccoli e grandi uccelli esotici si divertono a “rubare” i capi e gli accessori esposti.

Ogni complemento decorativo, interamente realizzato a mano, è sinonimo della maestria e dell’innovazione del Made in Italy e nasce dalla collaborazione con un laboratorio di giovani artigiani che hanno creato 16 pezzi, tra cactus e volatili, impiegando circa 80 ore di lavoro per plasmare, profilare e dipingere a pennello i blocchi originari in polistirolo.

Oltre al messaggio in vetrina “portami dove non prende internet”, i clienti potranno leggere altre frasi iconiche come “comunque vada, andrò al mare”, “cuori pieni & viaggi leggeri”, “portami dove non importa dove”, e “quando ti piaci, dittelo” – tutte pienamente allineate con l’attitudine giocosa e gioiosa del brand.

Dopo Milano, il concept Desert Oasis arriverà anche nelle altre boutique monomarca di Harmont & Blaine con 12 allestimenti su misura che includeranno i travel retail di Linate e Malpensa e i negozi del marchio nelle mete di mare più importanti come Capri, Portofino, Sorrento e Forte dei Marmi.

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