Hästens, lo storico marchio svedese, ha stretto una partnership con la Doolittle House, una casa privata che oggi è uno dei più grandi esempi di architettura organica mai esistiti, per la quale ha realizzato il letto Hästens 2000T più grande al mondo.
La Doolittle House è l’ultimo capolavoro di Kendrick Bangs Kellogg e John Vugrin. La casa è situata nel Joshua Tree National Park, in California, ed è stata progettata negli anni ’80 dall’architetto Kellogg per l’artista Bev Doolittle e suo marito Jay. Kellog, per la realizzazione della casa ha collaborato con l’interior designer Vugrin con il quale ha lavorato a stretto contatto su quasi ogni singolo dettaglio durante questi vent’anni.
“Questa partnership è autentica e sinergica, dall’innovazione alla sostenibilità”, ha affermato Carl Larsso. co-founder di Hästens “Sia Hästens che la Doolittle House mostrano come l’arte possa presentarsi in molte forme diverse, anche attraverso l’architettura e l’artigianato. Lavorando a stretto contatto con Vugrin, siamo stati in grado di creare un’opera d’arte senza tempo sotto forma di letto che consente a tutti coloro che lo provano in prima persona di sognare mentre ammirano il paesaggio del Parco Nazionale Joshua Tree”.