L’obiettivo è ambizioso ma stimolante, sicuramente innovativo. Unire la micromobilità e il calcio, coinvolgere un numero sempre maggiore di persone e diventare un punto di riferimento. Può essere riassunta così la partnership tra Helbiz, società leader nel noleggio di monopattini e motorini elettrici con oltre 2,5 milioni di abbonati, e la Lega Serie B di calcio: “Vogliamo coinvolgere gli abbonati a Helbiz in più modi – ha spiegato Matteo Mammì, amministratore delegato di Helbiz Media -, e lo vogliamo fare non solo con la micromobilità, ma anche con l’intrattenimento e la cucina, con il nostro progetto appena nato di Helbiz Kitchen. In particolare, abbiamo acquistato i diritti OTT per trasmettere il campionato di Serie B per i prossimi tre anni su multidevice, con 390 partite in Full HD, una scelta che ha sorpreso molti ma che fa parte della nostra strategia complessiva”.
Il progetto prevede anche la formula del cashback da poter utilizzare per la fruizione degli aventi sportivi grazie a due tipi di abbonamento: quello mensile da 5,99 euro (e un cashback di 4 euro al mese) e quello annuale da 49,99 euro (e un cashback di 30 euro). Per i clienti che già possiedono o che sottoscriveranno un abbonamento mensile Helbiz Unlimited (che prevede l’utilizzo illimitato dei mezzi Helbiz al costo di 39,99 euro) la fruizione di Helbiz Live è inclusa nell’abbonamento senza alcun costo aggiuntivo. Sarà possibile seguire il campionato di Serie B su tutte le piattaforme disponibili, dal televisore al web, dal tablet al mobile (sia con tecnologia iOS che Android), con una App dedicata.
Helbiz è stata la prima azienda ad aver intercettato la micromobilità elettrica in Italia, coniugando un beneficio concreto per il cliente, per le amministrazioni e per l’ambiente, ciò che ha permesso una solida e rapida espansione. Helbiz è leader del mercato italiano, e in Europa continua ad espandersi e ad assumere personale locale per gestire le sue attività. In breve tempo sta reinventando il settore della micromobilità, aprendosi negli ultimi mesi a nuove linee aziendali e collaborazioni importanti, come la partnership con Pininfarina e quella con Leasys, o il lancio dell’innovativa linea business Helbiz Kitchen a Milano. Tra poche settimane, inoltre, sarà la prima società di micromobilità in sharing a quotarsi in borsa, al NASDAQ di New York.
Il volto di questa nuova iniziativa è quello di Carolina Stramare, Miss Italia 2019, che presenterà da studio e dai campi di B gli eventi legati alle partite del prossimo campionato: “Ho acquistato il mio primo monopattino anni fa, ma da quando a Milano ho trovato Helbiz mi sono affidata a loro – ha raccontato la conduttrice -. Sono giovane, cerco di fare del mio meglio per rispettare l’ambiente. E poi con il monopattino evito il traffico e non arrivo in ritardo! Il calcio? Vengo da una famiglia di tifosi juventini e lo sono anch’io, con mio papà e gli amici sono stata allo stadio e seguo le partite, adesso sto studiando per essere preparata al prossimo campionato di Serie B. Ho tanta voglia di imparare e di iniziare questa nuova esperienza. Il mio calciatore preferito? Dico CR7!”.