Helbiz ha annunciato la nascita della società Helbiz Media, le cui attività faranno da supporto alla sua attività principale, la micro-mobilità innovativa ed ecologica. La nuova business unit ha acquisito per l’Italia i diritti Ott del campionato di serie B per le prossime tre stagioni 2021/2022, 2022/2023 e 2023/2024: 20 clubs, più di 390 partite tra regular season, playout e playoff, oltre 2,2 milioni di appassionati. Il servizio di offerta di contenuti si chiamerà Helbiz Live e sarà fruibile attraverso smartphone, tablet, pc e smart tv. Inoltre, Helbiz Media e Lega Serie B hanno raggiunto un accordo secondo il quale Helbiz Media sarà il distributore esclusivo dei diritti media della Serie B in tutto il mondo.
Matteo Mammì, ceo di Helbiz Media, che riporterà al ceo del gruppo Helbiz, Salvatore Palella, ha dichiarato: “Lanceremo dei nuovi progetti a supporto del core business con l’obiettivo di conquistare e di coinvolgere sempre più i nostri clienti. Offriremo un servizio di intrattenimento audiovisivo nuovo, tecnologico e molto conveniente. Oltre che ai nostri clienti consumer (la vera nostra ossessione) ci occuperemo anche di B2B, portando il mondo di Helbiz all’attenzione degli investitori pubblicitari che sono certo capiranno immediatamente le grandi potenzialità degli asset di Helbiz. L’obiettivo è creare ulteriore valore al Gruppo legando la micro-mobilità all’offerta di contenuti, a partire da quelli sportivi”.