La collezione uomo 2024 racconta l’obiettivo che Herno persegue fin dalle origini: realizzare capi di alta qualità, dall’estetica senza tempo e trasversalmente contemporanei, che racchiudono quella sorta di innata educazione all’eleganza, il senza tempo che nasce sempre e solo dal connubio tra tradizione, valore dei materiali e un’immancabile performance tecnologica e di sostenibilità di cui i capi non possono più fare a meno.
Così il buon gusto, quello del sapersi vestire bene, torna ad assumere una connotazione di inaspettata modernità, abbracciando anche chi è cresciuto sull’onda dello streetstyle come la GenZ, che ammicca entusiasta alla storia, ad un tempo di raffinatezza, e lo fa diventare quotidiano e rilassato, non urlato, ma evocato.
La ricerca in Herno passa attraverso filati e materiali pregiati, tecniche di lavorazione di altissima maestria, come quella “double” che in Herno è di casa fin dagli anni ’60, e l’expertise con cui da anni nobilita i tessuti tecnici in una rilettura sartoriale, che in ogni nuova stagione è ancora e sempre più sostenibile.
Si chiama Made in Italy.
Le linee sono pulite, i fit spaziano dal regular all’oversize, ma restano sempre ben delineati e puntuali su tagli e volumi.
I colori naturali sono protagonisti di questo guardaroba maschile, con il blu navy, il cuoio, il nero e il verde miliare, intervallati da tre touch di colori – bluette, rosso, giallo.
Nessuna fantasia in collezione. Solo la tela canvas Monogram nelle classiche tonalità beige – marrone più una eccezione, il blu-marrone.
Si ampliano le proposte per il prodotto di cui Herno è leader di settore, il capospalla: maglie, t-shirt, polo e camicie, come quella in crêpe. Pantaloni e bermuda in differenti tagli e materiali, dal nylon tecnico al cotone in pesi differenti.
Un’ampia scelta di accessori coordinati completa e rafforza i look.
Tutte le proposte Herno 2024 rispettano la stagionalità delineando un percorso ben preciso che accompagna tutta la stagione, perché dell’essenziale è impossibile farne a meno.