Moda

Feb 21 HERNO: DOPPIO EVENTO ALLA MILANO FASHION WEEK

Per Herno una doppia occasione di eventi durante la Milano fashion Week, la collezione donna FW 24 e l’inaugurazione del nuovo showroom SPAZIO HERNO.

Certamente con i suoi oltre 3000mq il termine showroom è decisamente riduttivo e infatti non sarà solo il luogo che accoglie le collezioni, da qualche anno sempre più varie ed ampie, ma diventa appunto lo spazio per rappresentare nella sua completezza il mondo Herno, il percorso, l’evoluzione del brand, le collaborazioni, i progetti sostenibili e quelli non solo dedicati al prodotto.

Nell’iconico stabile di via Vespri Siciliani 9, la cui linea contemporanea e distintiva è l’opera di De Amicis Architetti nata dal recupero di una vecchia fabbrica, le aree sono progettate per godere di continua luce naturale in tutti i piani dell’edificio. Ampie vetrate e saloni sono pensati per agevolare connessioni e scambi creativi tra le varie unità.

La vocazione sostenibile di Herno la ritroviamo anche nel rimodernamento della struttura: i tetti sono totalmente ricoperti di piante sempreverdi a seguire il ciclo delle stagioni con i loro colori, così come nei giardini pensili d’inverno che accompagnano la visita nei corridoi del primo piano.

La presentazione della main collection Herno Donna FW24 all’interno dei saloni del piano terra e primo piano pone l’accento sull’anima Luxury del brand, sui tessuti nobili, le tinte tenui, i volumi discreti ed eleganti, in un susseguirsi di look contemporanei e d’ispirazione internazionale, una puntuale ed articolata visione di quello che Herno può rappresentare e realizzare.

La gamma prodotti è ancora più vasta: pantaloni e gonne abbracciano l’elegante rigore così come il funny contemporaneo in un gioco di diverse proporzioni e materiali; la maglieria è poliedrica, spazia dal gilet preppy in mix di alpaca ai soffici golf in cashmere oltre ai cardigan e alle versioni più glam con spalmature e dettagli accattivanti; i completi sono sartoriali, strizzano l’occhio al maschile ma sono realizzati con tessuti altamente femminili.

E chiaramente, su tutto in casa Herno, fa da “padrone” il capospalla, sviluppato come sempre a 360°. In collezione troviamo i piumini, quelli in nylon e quelli in prezioso cashmere e seta; i cappotti ed i caban in luxury wool, misto alpaca, cammello e cachemire; le faux fur che aumentano in collezione dopo la dichiarata adesione di Herno al patto internazionale “no fur”.

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