Un progetto sostenibile che si concretizza in un prodotto moda genderless, no size e tecnologicamente avanzato.
Questa è la sintesi della collaborazione tra HERNO GLOBE, etichetta dedicata ai progetti Herno di sostenibilità, e ANREALAGE brand giapponese fondato dal designer Kunihiko Morinaga creatore di “abiti reali ed irreali” ad uso quotidiano, caratterizzati da dimensioni estreme, concetti originali ed elementi unici.
Per Herno Globe ANREALAGE, Morinaga ha rivisitato dei pezzi Herno arricchendoli della sua idea creativa ed il risultato sono i classici del guardaroba quotidiano che diventano unici grazie a materiali pregiati e dettagli sofisticati.
Troviamo la camicia in nylon riciclato, shape rilassato e carattere deciso costruita da layering dinamici e forte personalità; il blazer, anch’esso in nylon riciclato, il cui taglio asimmetrico conferisce un’allure e un fit contemporaneo.
Completano il progetto gonne, pantaloni, bermuda e i capispalla: il giaccone over progettato per dare nuova energia al look urbano, il parka nell’iconica stampa Monogram in taffetà ottenuto da filati riciclati.
Con la tecnologia fotocromatica patrimonio di ANREALAGE in questa collezione troviamo pezzi che si distinguono per la loro versatilità e capacità del tessuto di cambiare aspetto una volta esposto direttamente alla luce; sono il bomber in tessuto di jersey ideale per la mezza stagione con segni grafici iconici e design asimmetrico, la maglia in mix pregiato di lana pettinata e lavorazione piquet jacquard e i bermuda in jersey con cinturino in gros-grain per regolare la vestibilità.
La collezione “Herno Globe ANREALAGE” sarà disponibile a partire dal 22 aprile nelle boutique Herno selezionate – Milano, Parigi, Tokyo e diversi punti vendita in Giappone – e sull’e-commerce @Herno.com