Il concept di The Paradise Now, a Düsseldorf, è stato sviluppato con l’obiettivo di creare un momento di fuga dalla quotidianità. Il ristoratore Walid El Sheikh ha unito le forze con Moritz von Schrötter e Charles Bals – dell’agenzia di design Parasol Island – per dare vita al nuovo e versatile locale, che unisce in un unico spazio ristorante, bar, bistrot e club. Insieme, hanno trasformato la propria visione in realtà in un ambiente di circa 1.000 m2 nel quartiere di MedienHafen a Düsseldorf. La nuova sede, situata in Hammer Strasse 27, ha aperto i battenti nell’agosto 2021, offrendo agli ospiti la libertà di spostarsi tra ristorante, bar e club ogni volta che vogliono.
Il centro assoluto del bar è il bancone personalizzato, che misura ben 16 metri di lunghezza. Circa 30 ospiti possono sedersi, rilassarsi davanti a drink e cocktail e sognare sole, spiaggia e mare. Per il piano di lavoro sul retro del banco è stato utilizzato il Solid Surface HIMACS nella tonalità Arctic White, mentre per la parte a vista del piano di lavoro, e per gli elementi frontali e laterali di questo esclusivo bancone, è stato utilizzato il colore Ispani della collezione Marmo.
Gli eleganti pannelli murali realizzati in HIMACS retroilluminato, e con elementi incastonati a diverse profondità, coprono i dieci metri della parete dietro il bancone. Questi pannelli non sono solo di grande impatto visivo, ma possono anche essere utilizzati come pratici ripiani per bicchieri e altri accessori da bar. Il produttore Karl Heller GmbH di Düsseldorf si è occupato della personalizzazione del bancone.