Dal 14 al 28 febbraio 2022 Hines, player a livello globale attivo nel real estate, accenderà via della Spiga con una luce diversa, all’insegna della multiculturalità.
La scenografia, “I colori diversi di una sola luce” avrà il suo cuore pulsante in Spiga 26, l’innovativo hub creativo di Hines, che verrà completamente illuminato da fasci di luce fucsia, mentre lungo tutta la via verranno allestite installazioni aeree di luce gradiente colorata per riprodurre un arcobaleno, simbolo di inclusione sociale e valorizzazione delle unicità.
Nella storia della città di Milano, Via della Spiga è sempre stata rappresentata nelle vesti della via ribelle e differente, come l’attrice e modella internazionale Greta Ferro ha raccontato nel docufilm Alias prodotto da Hines lo scorso settembre per il lancio del progetto. Come tale, quindi, Via della Spiga vuole tornare sulla scena per mostrarsi alla città, in occasione della Fashion Week milanese, riaffermando il suo ruolo di strada che si è trasformata negli anni anticipando le mode, i pensieri e i sentimenti della società.
“Crediamo fortemente nelle idee e nella capacità visionaria di creare un sentire comune con un orientamento verso progetti di valorizzazione culturale per la collettività – ha affermato Mario Abbadessa, senior managing director & country head di Hines Italy. “Partendo dal nostro impegno nella rigenerazione urbana e nell’interscambio tra spazi privati e pubblici, riteniamo che via della Spiga, nel cuore del Quadrilatero milanese, possa contribuire alla riflessione su temi socio-culturali di grande importanza, come quello dell’inclusione e della valorizzazione delle unicità. In attesa quindi di finalizzare il restauro dello storico Palazzo Pertusati e di svelare a breve Spiga 26, il nostro nuovo spazio della creatività multi-esperienziale, siamo orgogliosi di aver contribuito alla rinascita e al rilancio di uno dei luoghi iconici della città anche con questa nuova iniziativa simbolica”.