Moda

Ott 24 HIP HOP WATCHES & LA METHODE: GLI OROLOGI REALIZZATI CON TESSUTI RICICLATI

La crescente attenzione di Hip Hop per i temi legati alla sostenibilità e la ricerca di nuove ispirazioni e partner con cui condividere questa visione sempre più “green” ha portato all’incontro con La Methode, brand italiano eticamente sostenibile che produce capi di abbigliamento realizzati con fibre naturali, fibre organiche o tessuti recuperati. È proprio quest’ultimo il caso del tessuto che caratterizza la speciale collezione di Hip Hop, ottenuto dal riciclo – pre consumo – dei fondi cono inutilizzati di un pregiato cotone detto Supima, un filato naturale di altissima qualità, due volte più resistente di un cotone standard dalla fibra morbida ed extra lunga e dalla provenienza garantita e certificata.

L’inedita capsule collection Hip Hop La Methode propone quattro modelli realizzati attraverso la tecnologia RPL che permette di fondere il tessuto al silicone per dare vita a cinturini dai colori vivi che durano nel tempo.

Il modello Yellow Balls è caratterizzato dall’accostamento tra il bordeaux dello sfondo e il giallo acceso che si esprime tra linee e forme tondeggianti. La stessa fantasia è proposta in altre sfumature nel modello Orange Balls dove l’arancione caldo si accosta ad un elegante e più sobrio grigio malva.

Immancabile tra le proposte la fantasia a righe, evergreen che Hip Hop e La Methode presentano accostando diverse tinte: rosso, color hortensia e blu navi per la versione Pink Stripes, verde menta, acquamarina, rosa pallido e azzurro per una composizione a righe in cui le cromie si esaltano a vicenda in un insieme allegro definito Blue Stripes.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top