Questa stagione H&M, attraverso collezioni, eventi, il rinnovamento dei negozi e una campagna di moda autunnale di grande impatto, rinnova il suo impegno nel rendere la moda più democratica.
È un messaggio che il marchio intende far risuonare con forza, prestando particolare attenzione agli amanti della moda – di tutte le età e di tutti i generi – che si distinguono per il desiderio di esprimere la propria personalità attraverso il senso dello stile e per la capacità di essere d’ispirazione per altri.
Milano è stata scelta dal marchio a livello globale tra selezionate città nel mondo, per presentare la propria visione e migliorare l’esperienza al cliente.
La collezione AW 2024 sarà celebrata attraverso una serie di eventi che esplorano il ricco rapporto tra moda e musica, entrambi ambiti che definiscono l’eredità e il contributo culturale di H&M. Queste esperienze assumeranno una forma diversa in ogni città: un modo per abbracciare l’unicità e la a cultura di ogni luogo e delle proprie comunità, mettendo in risalto l’individualità e l’espressione di sé. La prima città sarà Londra, il 12 settembre, mentre il 18 settembre sarà la volta di Milano, che ospiterà un evento speciale per celebrare la club culture.
La campagna AW 2024 fa eco a questa ricchezza e diversità: presenta una serie di personaggi provenienti dal mondo della musica, modelli e rappresentanti del mondo della cultura. Realizzata dal fotografo Sam Rock e dal regista Albert Moya, è una celebrazione della moda, dell’individualità e dello stile personale. È audace, lineare, moderna e forte. L’ampio cast di icone contemporanee – Charli xcx, Arca, Lila Moss, Ajus Samuel, Loli Bahia, Wali Deutsch, Okay Kaya, Bibi Breslin, Alewya, Sage Elsesser, Sega Bodega e Lux Gillespie – riflette ciò che H&M ha sempre sostenuto rispetto al legame tra la moda e l’espressione di sé.
H&M ha una lunga storia legata alla musica attraverso la produzione di collaborazioni innovative sia nella sfera musicale che in quella della moda, ed è quindi naturale invitare i suoi clienti a unirsi al marchio per celebrare questi mondi che si intrecciano.
La rinnovata visione creativa del marchio prenderà vita in particolare in tre negozi di Milano, il Flagship Store di H&M in Piazza del Duomo, lo store H&M di Porta Venezia e quello presso il centro commerciale “Il Centro” di Arese.
Per rispondere alle nuove aspettative dei clienti, i tre negozi di Milano sono stati rinnovati con arredi eleganti, che elevano l’esperienza di shopping, creando un ambiente simile a una boutique. Meno scaffali e più spazio aperto, insieme a grandi schermi che consentono una visione immersiva e stimolante delle ultime tendenze e della nuova collezione AW 2024. Eleganti colori naturali, un mix di texture diverse e un uso attento della luce si uniscono per mostrare le collezioni nel modo migliore. Ogni negozio è unico e progettato per garantire ai clienti una modalità più fluida ed integrata di fare acquisti. Oltre alle funzioni “trova in negozio” o “scannerizza e acquista”, l’esperienza di acquisto è stata facilitata dalle casse automatiche e dai punti di ritiro Click&Collect, che consentono ai clienti di ritirare in negozio gli ordini effettuati online.
Inoltre, il Flagship Store di Milano in Piazza Duomo accoglierà i clienti con un’installazione futuristica immersiva per sperimentare il DNA della moda di H&M e mostrare la collezione AW 2024 attraverso la combinazione di musica ricercata e allestimenti audaci.
Oltre al rinnovo dei punti vendita tutti i clienti italiani beneficeranno di una nuova piattaforma digitale che offre una navigazione online più fluida, strumenti di ricerca più efficaci, un nuovo design e contenuti più raffinati realizzati dai team H&M, insieme a partner locali ed internazionali. Il tutto sarà disponibile sia per dispositivi fissi che mobili.
Un altro importante aggiornamento del sito web italiano di H&M è l’opportunità per i clienti di accedere alla moda di seconda mano acquistando su Sellpy, una delle venture di H&M Group, direttamente da hm.com.