HOMI Fashion&Jewels Exhibition, l’evento espositivo completamente dedicato all’accessorio moda, all’abbigliamento e al gioiello, torna dal 15 al 18 settembre prossimo a Fieramilano (Rho) in un’attesissima edizione tra conferme e novità.
Una manifestazione al passo con i tempi, capace di garantire un’esperienza immersiva in cui protagoniste sono le proposte dei brand italiani e stranieri valorizzate da un format originale e sempre in evoluzione. Saranno infatti oltre 560 i brand presenti – il 46% dei quali provenienti dall’estero – che presenteranno le loro collezioni di accessori moda e gioielli della stagione Autunno/Inverno 2023, insieme ad alcune anticipazioni della prossima Primavera/Estate 2024.
HOMI Fashion&Jewels Exhibition è anche un hub privilegiato per scoprire le tendenze del domani, grazie alla preziosa collaborazione con il Poli Design tradotta in due aree proiettate nel futuro. A cominciare da Design Direction che si configura come un percorso multimediale capace di raccontare linee guida per il gioiello moda e l’accessorio del prossimo del prossimo Autunno/Inverno 2025-26. E a seguire con Visionaires, lo spazio che accoglierà le proposte dei 120 designer che meglio hanno interpretato i le tendenze più attuali, con idee innovative in termini di materiali, forme, stili e colori.
Nella ricca offerta di HOMI Fashion&Jewels Exhibition anche un importante calendario di incontri che propone agli operatori e agli addetti ai lavori uno spaccato dei trend del mercato, insieme a idee e suggerimenti per la crescita del loro business. Oltre alle sfilate, in questo solco si inseriscono l’appuntamento con la Masterclass organizzata conElle Italia, che indagare le tendenze accessori della prossima stagione e il talk organizzato con CNA Federmoda “Futuri della moda e moda del futuro: il ruolo delle PMI italiane in vista della strategia tessile dell’UE”, per un importante approfondimento sul tema della sostenibilità.