HOMME PLISSÉ ISSEY MIYAKE presenta i nuovi prodotti frutto della “Creative Session” con Ronan Bouroullec.
La collezione HOMME PLISSÉ ISSEY MIYAKE AW24 – “Immersed in the Wilds of Creativity” – esplora la traslazione delle fonti d’inspirazione nella creazione di abiti, riflettendo sulla relazione tra il concetto e la sua effettiva realizzazione. L’interpretazione degli elementi va oltre la loro trasformazione in stampe e motivi. L’opera intera funge da ingrediente da incorporare nel design e nella realizzazione della collezione, dando vita ad un armonioso processo creativo.
La “creative session” tra HOMMÉ PLISSE ISSEY MIYAKE e il designer / artista Ronan Bouroullec consiste in un progetto in cui il design team del brand si è approcciato ai suoi disegni non come un semplice portfolio di opere da ammirare come arte, ma cogliendo invece l’opportunità di esplorare diversi materiali per giocarvi liberamente. La grande conoscenza dell’approccio del brand e del suo processo creativo da parte di Bouroullec ha reso possibili gli scambi che hanno ispirato questa collezione.
Nato a Quimper (Bretagna) ne 1971, Ronan Bouroullec è un designer francese con una carriera ultra ventennale. Tra i suoi lavori. il progetto di interior del negozio di A- POC (brand di ISSEY MIYAKE nato dell’omonimo sistema di progettazione e produzione) realizzato con suo fratello a Parigi nel 2000. Ha collaborato con aziende di design internazionali per la progettazione di arredi, illuminazione, spazi urbani, architetture e installazioni, gran parte dei quali sono ora esposti in musei ed istituzioni del design in tutto il mondo. Oltre alla sua attività̀ di designer, il disegno fa parte della quotidianità̀ di Ronan Bouroullec ed è ciò̀ che ispira i suoi progetti. I suoi disegni sono ricercati da collezionisti d’arte e gallerie, e sono stati presentati e custoditi da musei e fondazioni artistiche di tutto il mondo.