Gusto

Apr 29 HOMO FABER ECONOMY: IL FUTURO DEL CIBO TRA INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ

A Ca’ Foscari Homo Faber Economy, progetto promosso dall’Università Ca’ Foscari Venezia in partnership con Fondazione di Venezia e Upskill 4.0, organizza martedì 30 aprile una giornata di confronto tra i principali promotori della sostenibilità nel settore cibo a Venezia.

Secondo il Food Report 2023, new glocal, ricette vegane e cibo rigenerativo sono i principali trend nel futuro del settore alimentare.

Martedì 30 aprile verranno presentate le esperienze virtuose che a Venezia hanno declinato il rispetto della Laguna in menu dinamici che seguono i cicli della natura, ed esperienze innovative in agricoltura. Per la sua conformazione morfologica, infatti, Venezia è diventata un laboratorio attivo di sperimentazioni sostenibili, attento alla valorizzazione degli ingredienti e delle persone.

Soprattutto la scena dell’alta gastronomia veneziana è cresciuta negli anni attraverso menù rigenerativi che trasformano l’approccio con il cibo, la cucina ed i produttori.

Vladi Finotto, professore di Economia e Gestione delle imprese al Dipartimento di Management di Ca’ Foscari, dal 2008 lavora su temi come la riconfigurazione dei modelli di business e l’innovazione strategica indotta da cambiamenti nelle preferenze e nei comportamenti dei consumatori.

Da direttore del Master in Strategie e Marketing per le imprese del food and wine, Finotto modererà il focus group della mattina con esperti e stakeholder, sollevando i temi più caldi per il settore: l’impatto della YOLO economy, la relazione tra cibo e salute, le nuove richieste del mercato rispetto a qualità, salubrità, impronta ecologica.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top