Moda

Nov 08 HUI: LA GIACCA DA UOMO DELLA TRADIZIONE CINESE

Un nuovo capitolo della femminilità contemporanea indagata con la più autentica anima asiatica è racchiuso nella Zhongshan, la giacca tipica da uomo della tradizione cinese, che HUI ha riletto per la stagione invernale.

Realizzata in tessuto jacquard rosso e argento, la giacca si apre alle suggestioni occidentali graffiate dalla mano orientale che disegna nell’antica scrittura Jia Gu quattro fiori, richiamo alle stagioni e simbolo di bellezza perpetua.

Il risultato è una giacca che riempie di magia il quotidiano e trasforma il ricordo del passato in una suggestiva iconografia trasferendola in un capo – manifesto della visione di HUI, sempre in perfetto equilibrio tra i due emisferi.

Una giacca camaleontica che, dopo aver attraversato il tempo ed essere diventata la divisa ideologica degli intellettuali di un certo milieu, tocca un’altra, importante trasformazione mettendo il fascino della tradizione al servizio della donna contemporanea affinché possa esprimere tutta la ricchezza della sua essenza in perenne movimento.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top