Il viaggio, inteso come ricerca della Grande Bellezza e, insieme, come opportunità di crescita personale attraverso il tempo e lo spazio, diventa l’essenza della collezione SS25 di HUI, “Le Grand Tour”. Il tradizionale itinerario tra le meraviglie d’Europa che i giovani aristocratici intraprendevano prima dell’ingresso in società, si unisce alla matrice autoctona del brand – concentrata nelle antiche poesie a cinque caratteri di Du Fu della dinastia Tang – e alla sua attenzione consueta per le donne, suggerita dal profilo di celebri viaggiatrici capaci di superare le barriere di genere e di riscrivere così le loro vite. Come la scrittrice e viaggiatrice Sanmao, icona di indipendenza al femminile e protagonista di un’esistenza dalle sfumature leggendarie, e Wang Xiaomei, direttrice e founder dell’”Hands on Memory Museum”, che ha fatto della tutela del patrimonio artistico locale il cuore del suo impegno itinerante. Donne-muse alle quali, la designer Zhao Huizhou ha affidato l’evoluzione della sua poetica per renderle modello ispirazionale per le donne dell’epoca contemporanea.
Una moda “per solcare le onde e cercare il sole” che vede protagoniste donne vestite della morbidezza gentile della seta e avvolte dal calore confortevole del cotone, lucenti portavoce di bellezza e di carattere. Sulla superficie dei loro capi esplodono pattern pittorici tra cui si riconoscono scogliere marine, simbolo di potere nella cultura cinese, e bouquet di farfalle e peonie, paradigma dell’anima femminile, realizzati con la tecnica della tintura indaco tipica del popolo Miao, in cui si cela l’heritage antico del brand. Ancora una volta la giusta commistione tra tradizione e innovazione crea pezzi unici in cui si ritrova l’eleganza e la forza delle donne, per accompagnarle nel loro inarrestabile cammino verso un futuro sempre più luminoso e in continuo cambiamento.