Qui Bao è l’abito protagonista della collezione FW 23-24 di HUI, che ne riassume la filosofia e i valori in un canovaccio prezioso, riletto dalla sua estetica che non prescinde mai dalla ricerca e dal rispetto della tradizione da cui prende vita.
Ispirato alla figura di Hua Mulan, la leggendaria eroina che, in vesti maschili, portò l’esercito cinese alla vittoria, l’abito di HUI diventa l’espressione della perfetta fusione tra la forza e la fragilità femminile, in un omaggio all’essenza delle donne e al loro grande potere di ottenere ogni cosa con grazia e determinazione.
Realizzato in velluto nero, è attraversato lateralmente da placche dorate che sottolineano con delicatezza la silhouette e che hanno un simbolico motivo a forma di nuvola, richiamandosi così alle vesti dell’imperatore. E sono proprio le nuvole, che ne ribadiscono il ruolo di figlio del cielo al di sopra di tutto, a trasferire idealmente il sommo potere dal sovrano alla donna che indossa il vestito che, come un’eroina moderna, si fa espressione di un empowerment femminile irresistibile.