Da anni Hunter ha implementato una politica di approvvigionamento etico e sostenibile, finalizzata a garantire il rispetto dei lavoratori e del pianeta. Le priorità dell’azienda sono: Sostenibilità sociale, Sostenibilità del prodotto e Sostenibilità ambientale, punti cardine in ogni attività svolta.
La gomma naturale, utilizzata da Hunter per la realizzazione dei prodotti, proviene da piantagioni in Cina, Indonesia, Tailandia e Vietnam. La scelta di queste coltivazioni è dettata da due ragioni principali: lo straordinario livello di qualità della gomma prodotta e la vicinanza delle piantagioni agli stabilimenti, che contribuisce alla riduzione del consumo di carbonio.
Recentemente Hunter ha sottoscritto la dichiarazione FSC (Forest Stewardship Council) relativa all’approvvigionamento responsabile della gomma naturale, impegnandosi a scegliere esclusivamente gomma naturale proveniente da filiere anti-deforestazione, ecocompatibili e socialmente responsabili.
La presenza di prodotti vegani nelle collezioni Hunter è un tema che riscuote un certo interesse. A conferma dell’impegno di utilizzare esclusivamente gomma naturale, molti dei modelli sono 100% vegani. La collezione Vegan ha ricevuto l’approvazione PETA. Comprende gli iconici stivali alti Original Tall e i best- seller Original Short, Original Chelsea, Play e Refined.