Debutta a Pitti Immagine Uomo a gennaio il nuovo progetto HUSKY ORIGINAL di Alessandra e Saverio Moschillo, in partnership con Mirko Burressiniani.
Padre e figlia hanno scelto questo palcoscenico per annunciare i progetti per il futuro, come l’apertura di ulteriori store monomarca a Milano e Parigi a cui seguiranno Londra e Roma. E intensificare la distribuzione negli Stati Uniti e in Giappone.
“Vogliamo realizzare dei capi che partono dall’heritage di Husky, ma che si aprano verso contaminazioni e tendenze, riconnettendosi con la realtà attuale” racconta Alessandra Moschillo.
La collezione HUSKY ORIGINAL Fall/Winter 2022 intende dunque partire dall’iconicità e dalla lunga tradizione di Husky riprendendo la storica trapuntatura a rombi e i dettagli in velluto per poi essere riproposta per un mondo più contemporaneo e innovativo.
“L’identità del brand risulta essere ben delineata e distintiva, rappresentando nel mondo della moda un punto di riferimento, facilmente riconoscibile dai consumatori. Per questo vogliamo rimanere aderenti all’iconicità di Husky, attuando però scelte evolutive sul design e sulle forme, declinando le collezioni Uomo/Donna in lunghezze, volumi e materiali e intervenendo in termini di design il nostro obiettivo è ottenere un Husky contemporaneo al passo con l’attualità” continua la Moschillo.
Un’attualizzazione che avverrà anche in un ottica ‘Green’, per quanto riguarda i materiali, dall’ovatta alla piuma d’oca riciclata per l’imbottitura dei capi.