Chi vuole comprare un’auto Hyundai, adesso può farlo comodamente da casa. Il brand coreano lancia “Click to Buy”, piattaforma digitale che consente l’acquisto, dalla configurazione del veicolo fino alla chiusura del contratto: soluzione di e-commerce unica in Italia nel suo genere per completezza e funzionalità, in grado di creare contatto diretto anche con la rete di vendita, rafforzando la strategia di trasformazione di Hyundai e il suo approccio umano centrico. “É la rivoluzione digitale del brand: prosegue il Customer Journey avviato con gli strumenti lanciati nel corso del 2020: il Service Online Booking, LiveChat e Pronta Consegna, il virtual tour che consente di esplorare tutti i nuovi modelli Hyundai già disponibili per l’acquisto”, ha commentato Andrea Crespi Direttore Generale Hyundai Italia.
L’esperienza – accessibile da qualsiasi dispositivo mobile come smartphone e tablet – garantisce un supporto da parte della rete a 360 gradi, dalla valutazione dell’usato al finanziamento. Un percorso in soli 6 step che parte scegliendo il modello (filtrando per segmento, budget, emissioni, motore), prosegue con la configurazione di pacchetti e accessori e con la formula di pagamento prescelta, incluso finanziamento e rate. Il sistema qui indica le soluzioni più adatte, ma non solo. Il cliente, mentre richiede il finanziamento o valuta l’usato, ha la possibilità di effettuare un test drive, procedendo poi senza vincoli all’inoltro della richiesta del preventivo ad un concessionario a scelta tra i 54 che in Italia hanno aderito alla piattaforma. Per il quarto e quinto step, l’utente prosegue la trattativa attraverso livechat con un punto vendita, ma può contattarne anche altri per finalizzare il contratto. In qualsiasi momento, Hyundai Customer Care Center, attraverso l’apposito pulsante, presente nella pagina si mette a disposizione della clientela in qualsiasi fase. Si conclude l’affare con la firma digitale e l’invio dell’ordine con consegna a domicilio o nel luogo preferito. Una volta a regime, con questo canale online, Hyundai prospetta fino a 800 vetture annuali.