Momento di rivincite per i coreani: Hyundai Motor Group si è aggiudicato il maggior numero di riconoscimenti nell’Initial Quality Study (IQS) 2020, condotto da J.D. Power ed effettuato su 87.282 acquirenti e intestatari di leasing di nuovi veicoli, intervistati dopo 90 giorni di possesso dell’automobile.
Lo studio, alla quinta edizione, fornisce ai costruttori informazioni utili per facilitare l’identificazione di problemi e promuovere il miglioramento dei prodotti.
Ad oggi Hyundai ha vinto con Tucson come il miglior suv compatto in termini di qualità del veicolo; con Veloster che ha ottenuto il punteggio più alto nel segmento delle auto sportive compatte. Non solo. Genesis ridomina ancora il segmento premium, sono quattro anni anni consecutivi. Per quanto riguarda la cugina Kia, il marchio ha conseguito quattro vittorie con Forte, Sedona, Sorento e Soul, oltre ad un premio a livello di brand.
J.D. Power ha eletto Hyundai Accent ed Elantra al secondo posto nei rispettivi segmenti, mentre Santa Fe si è piazzata terza.