Moda

Lug 12 I FUORICLASSE DI STYLE MAGAZINE: LUCA ROSCINI CREATIVE & FASHION DIRECTOR

Dal numero di Luglio/Agosto 2024 di Style Magazine – Il Corriere della Sera, Luca Roscini, già Fashion Director, diventa Creative & Fashion Director affiancando Tiziano Grandi, Art Director, nella progettazione della creatività del magazine. 

Grandi, classe 1982, studia grafica e comunicazione allo IED di Milano. Giovanissimo, nel 2006 entra nella redazione di Style Magazine come grafico, e diventa Art Director nel 2017. 

Dal 2017 a oggi, Tiziano Grandi ha firmato due restyling, uno nel 2019 e uno nel 2022, ridisegnando l’allegato mensile di Corriere con un segno grafico internazionale.

Luca Roscini, classe 1977, laureato in Lettere Classiche all’Università di Perugia, vive prima a Londra e poi si trasferisce a Milano per iscriversi a un master presso lo IED, dove incontra l’attuale direttore Alessandro Calascibetta. Nel 2005 entra a far parte della redazione in qualità di Fashion Editor e nel 2017 diventa Fashion Director

“Il segreto per fare un magazine di successo è una redazione affiatata. Spesso i giornali si avvalgono di risorse esterne alla redazione, trascurando di valorizzare le singole potenzialità del team già esistente. Cercare altrove, nel mio caso almeno, non avrebbe avuto senso: in casa avevo già dei fuoriclasse”, ci ha detto Alessandro Calascibetta. 

Una risposta a “I FUORICLASSE DI STYLE MAGAZINE: LUCA ROSCINI CREATIVE & FASHION DIRECTOR”

  1. Isa bonacchi ha detto:

    Ho collaborato per 10 anni con Style (2007-2017) e con Luca Roscini in particolare. Persona di rara sensibilità ed educazione, immenso buon gusto e ineccepibile cultura. Sono veramente felice di questo vostro riconoscimento! Isa Bonacchi

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top