Fashion Channel trasmetterà sul suo canale YouTube la prossima edizione dei Green Carpet Fashion Awards, l’evento istituito da Camera Della Moda Nazionale Italiana per rendere omaggio all’impegno delle maison verso i temi della sostenibilità. La prossima edizione, in programma il 10 ottobre, avrà come presentatore d’eccezione, Robert Downey Jr.
Non si esaurisce qui l’impegno di Fashion Channel per la moda. A sostegno di tutto il comparto, ha infatti scelto di realizzare un docufilm che in 5 capitoli riassumerà la storia identitaria del fashion system, mettendo al centro della narrazione i suoi protagonisti. Il progetto dal titolo “Celebrating Fashion” vuole essere un messaggio di ripartenza per costruire assieme il futuro post emergenza Covid-19 e il primo capitolo sarà pronto entro la metà di Ottobre.
“Il sistema moda poggia sulle basi di un articolato indotto che rappresenta uno tra i più importanti e riconosciuti valori aggiunti che l’Italia può vantare a livello internazionale. Per questo motivo, in un momento di difficoltà trasversale come quello che stiamo vivendo, difendere e valorizzare i centri propulsori del Paese rappresenta un impegno per la salvaguardia economica e culturale, non di un settore ma di tutto il sistema Italia. Proprio da questo presupposto nasce l’idea del docu-film e di raccontare con pochi ma intensi cenni la storia della moda italiana” spiega Marzio Nocera, Founder & Chariman di Fashion Channel.
Appuntamento esclusivo che vede riunito il meglio della socialité internazionale e che ha scelto proprio Fashion Channel per la sua diffusione sui canali digital. Dati alla mano, infatti, il canale YouTube rappresenta una realtà incredibilmente solida e innovativa nell’ambito della produzione e distribuzione di video di moda fin dal 1982. Oggi Fashion Channel è il primo canale YouTube al mondo nella categoria “Fashion & Style”, con una rete di canali verticali che insieme superano i 5M di subscribers; ha inoltre generato nel tempo più di 2,5 miliardi di views lifetime di cui oltre 1 miliardo solo negli ultimi 12 mesi.