Moda

Mar 13 I NUOVI PROGETTI DI INTRATTENIMENTO DI CONDE’ NAST ITALIA

Cristiana Schieppati

Milano, 13 marzo 2020 – Parte oggi, venerdì 13 marzo alle ore 16, con una conversazione a distanza tra il virologo Roberto Burioni e l’amministratore delegato di Condé Nast Italia Fedele Usai, moderata sempre a distanza dal vicedirettore di Vanity Fair Malcom Pagani, il palinsesto in diretta streaming di #VFQuarantineStories. Spinoff del formato Vanity Fair Stories, una serie di talk e performance che vede protagonisti di volta in volta i nomi dell’arte, dello spettacolo, della cultura vicini al mondo di Vanity Fair, culminato in un grande festival annuale giunto alla seconda edizione.

 

#VFQuarantineStories dà voce agli stessi protagonisti ma in una modalità resa forzatamente diversa dalla dimensione di isolamento in cui tutti stiamo vivendo. Vuole essere un racconto di come anche i volti noti vivono questo «new normal», e portare un po’ di compagnia e di sorriso agli utenti che forse per la prima volta nella loro vita si confrontano con spazi troppo ristretti e tempi al contrario troppo lunghi.

Il palinsesto di #VFQuarantineStories continuerà nelle settimane successive, sul sito e sui profili social di Vanity Fair.

 

Sempre oggi, alle ore 15, gli utenti potranno seguire in diretta streaming su Wired.it e sulla pagina Facebook di Wired Italia, l’intervista del direttore Federico Ferrazza a Paola Pisano, ministro dell’Innovazione e autrice del progetto ribattezzato di Solidarietà Digitale, per portare – con la tecnologia – un po’ di sollievo a un paese colpito dalla diffusione del patogeno.

 

Le iniziative confermano l’impegno di Condé Nast Italia – la prima casa editrice a proporre ai dipendenti lo smart working a tutela della loro salute e di quella delle loro famiglie – a usare la tecnologia e i contenuti per offrire a lettori e utenti, in condizioni di sicurezza, informazione e intrattenimento di qualità. Dopo aver offerto a tutti gli italiani la copia digitale gratuita del numero di Vanity Fair dedicato a Milano e all’Italia – la cui copia cartacea viene distribuita gratis nelle edicole della Lombardia – il gruppo ha deciso di rendere gratuite per tre mesi anche le copie digitali delle altre testate: Vogue, GQ, Wired, AD, La Cucina Italiana, Traveller. Ugualmente gratuiti, su tutto il territorio nazionale, saranno i corsi video digitali de La Cucina Italiana perché, come dice Usai, «La ricetta giusta è stare a casa. Stiamo producendo centinaia di migliaia di codici gratuiti. Cerchiamo di regalare qualche momento spensierato agli italiani. E speriamo sia una ragione di più per stare a casa».

 

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top