Giornata tutto sommato semplice da commentare, nel senso che tutto scorre come da copione. Il Napoli che ormai in campionato rischia di non stupire più, vince anche contro il Sassuolo e ora aspetta l’esame Champions League per capire il vero livello attuale, visto che in Italia al momento resta irraggiungibile.
Dietro le “milanesi” vincono entrambe, l’Inter che ritrova il gol di Lukaku ma è Mikhitaryan l’uomo in più che decide contro una buonissima Udinese, bravissima a ripartire, ma che ha poca qualità nel concludere.
Il Milan vince il derby contro il Monza senza prendere gol, esce dalla crisi ed ora vediamo se tornerà a giocare un calcio più divertente.
La Juventus vince contro lo Spezia e continua nella sua risalita in classifica, questa volta in gol vanno Di Maria e Kean che, secondo noi, potrebbe anche entrare nelle convocazioni del ct della Nazionale.
La Roma vince – ma non convince: ma davvero i tifosi romani pensano che al momento la classifica della Roma debba essere migliore ? Per carità ognuno ha il diritto di fischiare, eppure pensiamo che questa squadra stia ottenendo risultati positivi e non si capiscono davvero i fischi.
Attenzione a Mourinho che Radio Mercato da in possibile uscita…La Lazio ritrova Immobile e vince a Salerno restando incollata al treno della champions.
Infine chiudiamo con l’Atalanta che perde in casa contro il Lecce, quest’ultima resta una bella realtà di come si possa fare calcio bene spendendo poco, avendo idee e competenza. Complimenti quindi alla proprietà e al direttore Pantaleo Corvino che ci ha abituato a questi miracoli.
Questo è il calcio che ci piace, fatto di giocatori giovani, bravi a cui viene data una chance. Tra questi ci permettiamo di citare il giovane attaccante Lorenzo Colombo classe 2002 di proprietà del Milan che secondo alcune indiscrezioni è sotto la lente del ct Roberto Mancini. Rumors…
IG @diclez5
Tiktok dicle5
you tube DicleZ5