Iacobella presenta NETI NETI, una capsule collection Limited Edition 100% ecofriendly, i cui pezzi saranno presentati singolarmente su base settimanale. Ogni borsa è realizzata secondo la filosofia ecologica dell’economia circolare, utilizzando cioè ritagli di preziosi pellami come il pitone o il cavallino che anziché essere scartati possono così rinascere a nuova vita.
Pregiati pellami made in Italy, lavorazioni artigianali, cristalli di quarzo unici e rari. Sono questi gli elementi che contraddistinguono IACOBELLA, l’esclusivo brand di borse creato a Firenze nel 2019 da Iacobella Gaetani.
Uno stile femminile e sensuale, in cui il know out della tradizione artigianale italiana si fonde con suggestioni di viaggi in terre lontane, atmosfere ancestrali di culture millenarie e nature incontaminate.
Le borse, disegnate da Iacobella stessa, prendono vita in un piccolo laboratorio vicino Firenze, dove esperti artigiani lavorano a mano la pelle con passione e talento, secondo tecniche tramandate di generazione in generazione, preservandone la morbidezza e l’altissima qualità.
Elemento caratteristico e signature di Iacobella sono i diversi cristalli di quarzo che accompagnano ciascuna borsa, veri e propri amuleti che racchiudono l’anima spirituale del brand. Non semplici borse quindi, ma veri e propri oggetti totem.