Anche quest’anno, dopo il successo della prima edizione realizzata insieme l’anno passato, Italy China Council Foundation-ICCF e UNIIC-Unione Imprenditori Italia-Cina hanno organizzato un evento per celebrare il Capodanno cinese e l’anno del Drago di Legno, che ricorre il 10 febbraio prossimo.
Alla cena di mercoledì 24 gennaio, che si è tenuta all’Excelsior Hotel Gallia di Milano, hanno preso parte circa trecento partecipanti provenienti dai più vari settori di aziende e multinazionali attive sull’asse Italia-Cina. Tra gli ospiti anche figure istituzionali, come il Console generale cinese a Milano, Liu Kan, e una delegazione dell’Associazione del Popolo Cinese per l’Amicizia con i Paesi Stranieri (CPAFFC), guidata dal Vicepresidente Yuan Mindao.
Mario Boselli, Presidente ICCF, ha dichiarato: “Il dialogo e la cooperazione saranno più che mai fondamentali in questo 2024, anno del Drago, simbolo di forza e trasformazione. Le sfide che attendono Italia e Cina sono numerose e per i nostri due Paesi auspico un sempre maggiore impegno per costruire una relazione equilibrata e vantaggiosa, basata su collaborazione e rispetto. Questo è l’augurio che faccio a tutti”.