Prosegue la collaborazione tra Intesa Sanpaolo, ICBC-Industrial and Commercial Bank of China e Italy China Council Foundation-ICCF a sostegno dello sviluppo del business lungo la direttrice Italia-Cina. Nell’ambito del protocollo d’intesa siglato tra le tre istituzioni nel novembre 2021, è stata organizzata l’iniziativa “2023 China-Italy Online Business Matchmaking in Food, Furniture and Fashion” – in programma giovedì 16 e venerdì 17 marzo –, una due giorni di B2B online che coinvolge aziende italiane e cinesi operative nei tre settori iconici del Made in Italy. Co-organizzatori dell’evento sono ICBC Jiangsu, Zhejiang, Qingdao, Shenzhen, Ningbo e ICBC (Europe) S.A. Milan Branch.
Diverse le aziende italiane che si sono iscritte e che, dopo un rigoroso processo di selezione, incontreranno le controparti cinesi, 15 realtà situate nella provincia dello Zhejiang (6), a Shanghai (4), nel Jiangsu (3) e nel Guangdong (2). I match si terranno esclusivamente online, nel corso delle mattine, per facilitare la presenza dei partecipanti di entrambi i Paesi. In programma 42 appuntamenti della durata di 30 minuti, per ognuno è previsto il supporto di interpreti e facilitatori.
“Questa iniziativa è un’ulteriore conferma dell’importante collaborazione nata in questi anni difficili da due banche di importanza primaria, come Intesa Sanpaolo e ICBC, e da una realtà come ICCF, la cui missione è da sempre quella di supportare il sistema imprenditoriale tra Italia e Cina – ha dichiarato Mario Boselli, Presidente ICCF –. Grazie alla recente riapertura dei collegamenti diretti, questi B2B potranno essere un’ottima premessa a futuri incontri di persona, oltre che fare da volano non solo per le attività produttive e distributive ma anche per l’arrivo dei turisti cinesi nel nostro Paese, che tanto apprezzano il nostro stile di vita e i nostri prodotti, le tre F del bello e ben fatto al centro di questo evento”.