Il Governo italiano sostiene la filiera del turismo nazionale potenziandone il rilancio a livello internazionale, grazie all’inserimento nella Legge di Bilancio della tanto attesa riduzione della soglia minima di spesa per il tax free shopping (da 154,95 euro a 70 euro). Una misura che sicuramente aiuta la ripresa e rende l’Italia più competitiva con gli altri Paesi europei, presentata dalla ministra del Turismo Daniela Santanché nel corso della recente ministeriale del Turismo a Maiorca.
Un annuncio accolto positivamente da Italy China Council Foundation-ICCF, con la speranza che possa concretizzarsi il prima possibile.
Il commento di Mario Boselli, Presidente di Italy China Council Foundation-ICCF:
“La manovra avrà un impatto positivo sul turismo e di conseguenza sull’intera filiera del Made in Italy, dal fashion al furniture, passando per il food e per l’intero sistema del nostro Bello e ben fatto. Una settimana dopo l’inaugurazione del nostro Desk informativo dedicato a turisti cinesi presso l’Aeroporto di Milano Malpensa, la nuova misura del Governo rappresenta un motivo in più per i viaggiatori del Dragone per scegliere l’Italia come meta per i loro viaggi di qualità. ICCF sostiene l’iniziativa del Governo ed è al fianco delle imprese che puntano a potenziare la loro offerta rivolta ai consumatori cinesi”.