ICEBERG, storico marchio italiano che fa capo a Gilmar, ha siglato un accordo di licenza pluriennale con Area B. La partnership si concentrerà su sviluppo, produzione e distribuzione worldwide della linea beachwear a partire dalla Spring/Summer 2021. Il progetto coinvolgerà lo stilista James Long, direttore creativo della griffe, che ideerà le proposte uomo e donna.
La collezione maschile include boxer, slip, e fuori acqua che racchiude l’estetica Iceberg. Modelli minimal affiancano proposte più estrose, spesso caratterizzate dalle consuete stampe all-over. La logomania si accosta a pattern come Safari, che reinterpreta la gamma cromatica camouflage, e Xtreme Street, vera iniezione di positività. Completano la collezione i teli mare coordinati in spugna.
La linea femminile comprende costumi da bagno interi e componibili con slip e bra. Presenti anche alcuni cover-up da sfoggiare in spiaggia oppure a bordo piscina. Capi in tinta unita si alternano a stampe vivaci come Sistine che rielabora con ironia la celebre Cappella Sistina affrescata da Michelangelo. Maxi e micro logo decorano il beachwear femminile, perfetto da indossare in coppia lui & lei.
Area B, specialista del settore già partner di Karl Lagerfeld ed altri brand di alto prestigio a livello nazionale e internazionale, si avvarrà della propria expertise garantendo la realizzazione di prodotti d’alta gamma.