Moda

Giu 19 ICEBERG: UN VIAGGIO ITALIANO

Da Rimini a Roma, passando per Milano: la pre-collezione primavera/estate di ICEBERG, disegnata dal Direttore Creativo James Long, compie un viaggio italiano, mescolando il pop della città natale del brand con l’attitudine della city. Il deciso taglio sartoriale, direttamente dalla passerella, è ammorbidito per l’estate; le iconiche stampe ICEBERG vengono rinnovate e reintrodotte, mentre le nuove stampe giocano con la mitologia della capitale italiana.

La sartoria tagliata con cerniere è smorzata da leggeri check estivi, amplificando il look della sfilata di Milano Autunno/Inverno 2023 di ICEBERG. Gli abiti corti doppiopetto con cerniere al gomito sono per uomo e donna, così come la minigonna abbinata con cerniera nelle pieghe e il trench con il dettaglio di zip sui gomiti. Gessati leggeri animano l’estate in città, coprendo ogni capo del look: blazer doppiopetto, camicia, cravatta, shorts ampi.

Roma ha una grande influenza, dalle sfumature color pietra delle sue sculture alle parole dei suoi poeti. Le tute in cupro color pietra sono la versione leggera di un look da passerella, portate annodate in vita e indossate sopra un gilet. Ci sono anche top e gonne utility in pietra, arricciati, allacciati e con cerniera, così come pantaloni cargo in pietra.

ICEBERG ha sempre la sua anima pop, indelebile, nei toni pesca di magliette a maniche corte, shorts, top utility e gonne, come l’ombra di un eterno tramonto riminese. L’iconica stampa del panda ICEBERG viene rielaborata e adorna giacche e pantaloni in denim che possono essere aperti con zip al ginocchio e trasformati in pantaloncini. E, in esclusiva per ICEBERG, l’artista di Los Angeles VXMEE reinventa i personaggi Looney Tunes, come Bugs Bunny e il mostro Gossamer, e Felix the Cat, su maglie, felpe e magliette.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top